Abbiamo raccolto su questa pagina le domande e risposte più frequenti riguardo Iconomix.
Se non trovate soluzione, contattateci descrivendo il più precisamente possibile il tipo di problema riscontrato e le azioni compiute prima che si verificasse. Risponderemo quanto prima.
Nella pagina di login, potete fare richiesta di registrazione utilizzando il link «Registrati».
Dopo l’invio del formulario debitamente compilato, riceverete un'e-mail per confermare il vostro indirizzo di posta elettronica. Dopo la vostra conferma, Iconomix esaminerà la vostra richiesta.
L’esame della domanda è espletato in un paio di giorni e si prefigge di assicurare che nessuno studente abbia accesso alle soluzioni. Una volta accertata la vostra qualifica di insegnante, la domanda sarà accettata e voi riceverete un’e-mail di conferma.
Da quel momento, potrete accedere all’insieme dei suggerimenti per le soluzioni.
Utilizzate la funzione «Password o nome utente dimenticati?» nella pagina di login. Riceverete un'e-mail che specifica la procedura da seguire per reimpostare la password. In questa e-mail è indicato anche il nome utente.
Attenzione: utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).
State utilizzando il nome utente corretto?
Attenzione: utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).
Quando inserite il nome utente e la password fate attenzione alle lettere maiuscole e minuscole. Inoltre il nome utente non deve contenere né spazi vuoti né vocali con i puntini.
Possono accedere ai suggerimenti per le soluzioni solamente gli insegnanti.
Le richieste di registrazione sono sottoposte a un esame accurato e, se del caso, vengono verificate presso la segreteria della scuola. Probabilmente l’indirizzo di posta elettronica specificato al momento della richiesta di registrazione non era noto alla segreteria della scuola in cui insegnate oppure non abbiamo ricevuto risposta alla nostra richiesta di conferma.
Controllate per favore che l’e-mail non sia finita per errore nella cartella Spam/Posta indesiderata. A volte le risposte automatiche di conferma sono inavvertitamente classificate come pubblicità.
Sì è possibile. L’ordinazione di materiali quali giornali e set di gioco è però a pagamento.
In sede di registrazione selezionate «Livello secondario I (Svizzera) / Scuole universitarie e professionali (Svizzera) / Estero, tutti i livelli».
Nella pagina di login è possibile reimpostarla cliccando sul link «Password o nome utente dimenticati?». In tal caso, riceverete un'e-mail con la procedura da seguire.
Se non doveste ricevere questa comunicazione, controllate di non aver fatto un errore quando avete indicato l’indirizzo di posta elettronica associato al vostro nome utente o quando avete digitato il nome utente stesso, oppure che l’e-mail non sia finita nella cartella Spam/Posta indesiderata.
Effettuate il login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Modificare la password».
Scegliete l’italiano come lingua preferita nelle impostazioni del vostro browser. Ad esempio per
La pagina web sarà quindi automaticamente mostrata in italiano.
Alternativamente potete impostare un segnalibro (Bookmark) direttamente alla pagina web in italiano: www.iconomix.ch/it/
I suggerimenti per le soluzioni sono disponibili alla pagina del relativo modulo.
Per visualizzare i suggerimenti per le soluzioni è necessario effettuare il login.
Raccomandiamo di non aprire il file nel browser, ma di salvarlo dapprima su un supporto locale e di svolgere gli esercizi nell'Acrobat Reader. In questo modo le risposte inserite vengono salvate e i link si aprono in una scheda del browser.
Il configuratore online consente agli utenti (previo login) di personalizzare le schede in base alle esigenze dei propri allievi, nascondendo o cambiando l’ordine dei singoli esercizi.
Per motivi legati ai diritti d'autore, i video messi a disposizione da Iconomix in collaborazione con nanoo.tv possono essere riprodotti e condivisi solo da insegnanti che dispongono di un conto utente iconomix e previo consenso all'accesso ai dati da parte di nanoo.tv.
Condividere un video:
L'icona è grigia? Allora cliccate qui.
Utilizzate il modulo di contatto e descrivete il più precisamente possibile la sequenza degli eventi che hanno determinato lo specifico problema.
Vi contatteremo il prima possibile.