La parola agli esperti

«Iconomix mette a disposizione degli studenti conoscenze economiche ed attività variate grazie alle quali i ragazzi sviluppano la capacità di organizzare e utilizzare in modo concreto e risolutivo quanto appreso»
Anna Compaoré Frapolli, Docente di economia politica, economia aziendale e diritto presso il Centro professionale commerciale di Bellinzona e anche esperta per la SEFRI.

«La Giornata di economia politica permette di scambiare esperienze professionali e acquisire nuove conoscenze»

Partecipante alla Giornata di economia politica 2024

Alla Giornata di economia politica

«Iconomix è orientato alla pratica e consente di adottare altri tipi di approccio durante le lezioni. I contenuti sono attendibili, alle spalle c’è la BNS»

Commento di un insegnante al sondaggio di Iconomix 2023/2024

Alla Story

Sébastien Bétrisey

«Sono professore a tempo parziale e so benissimo se gli studenti si appassionano a un tema o no. Poter contribuire a iconomix, accompagnarlo nel suo sviluppo e poi utilizzarlo io stesso in classe, ‹c’est vraiment génial›!»

Sébastien Bétrisey
Responsabile della community di Iconomix per la Svizzera italiana e romanda

«Iconomix permette un approccio didattico innovativo e costituisce una preziosa risorsa per insegnanti e studenti!»

Emanuele Vitali 
Docente di economia e diritto presso il Liceo cantonale di Locarno e docente di pratica professionale presso il DFA della SUPSI

«Iconomix propone una grande varietà di risorse»

Partecipante alla Giornata di economia politica 2022

«Il sito iconomix mi permette di trovare attività utili e interessanti in modo semplice e intuitivo»

Insegnante
CPT Trevano

«I giochi proposti da esempio sono risultati estremamente interessanti e pertinenti: sono attività utili e inseribili nel mio contesto didattico»

Partecipante a un corso di formazione Iconomix
Ticino

Scopri

«E stato un piacere conoscere e ritrovare colleghi, condividendo una bella giornata e professionalmente utile e interessante»

Giacomo Parolini, insegnante CPC di Bellinzona

«L’aspetto ludico permette agli allievi di creare un aggancio pratico con la teoria»

Insegnante
SPAI di Mendrisio