Ora che l’attesa è finita, abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo sito web di Iconomix! La rielaborazione completa dell’interfaccia ci permette di offrire ai nostri utenti tante nuove funzionalità. In questa story vi mostriamo le più importanti.
Design più moderno, struttura più chiara, funzioni aggiuntive: ecco cosa offre il nuovo sito. Ma in cosa consistono esattamente le novità e quali vantaggi comportano?
La novità principale è la maschera di ricerca fra i moduli. Permette di filtrare il materiale didattico per tipo di scuola, tipo di modulo e durata d’impiego. Così sarà più semplice e veloce trovare il modulo d’insegnamento che fa per voi. Anche la funzione generale di ricerca per parola chiave è stata migliorata.
Il nuovo menu di navigazione nella parte superiore di ogni modulo consente di passare al contenuto della sezione corrispondente in un solo clic. Inoltre, sia nella scheda di anteprima del modulo che nella relativa pagina è stato introdotto un codice colore che indica immediatamente per quali tipi di scuola può essere impiegato.
L’ottimizzazione della funzione di ricerca non è la sola a permettere di trovare velocemente e agevolmente i materiali più adatti. Il nuovo sito offre anche una panoramica di tutti i moduli, nella pratica visualizzazione a elenco o affiancata. La loro struttura è più chiara, l’indice dei contenuti migliorato e la navigazione più semplice. Nel nuovo sito, la sezione Moduli comprende anche i video tematici.
Dopo il restyling, la nuova rubrica Novità presenta una panoramica chiara, con vista affiancata, delle story più recenti. Grazie a semplici filtri è inoltre possibile lanciare una ricerca mirata. Oltre ai moduli, anche le story possono ora essere aggiunte ai preferiti.
Accanto alle funzionalità, anche il design risulta rinnovato. Che siano la homepage, le varie rubriche o i moduli, la nuova veste del sito appare più moderna e accattivante, anche grazie a immagini e colori ripensati.
Iconomix vi augura buon divertimento sul suo nuovo sito!
Avete osservazioni o suggerimenti? Lasciate un commento con il vostro feedback!