Da Iconomix

Novità relative ai set di esercizi

L’elaborazione digitale degli esercizi diventa sempre più importante, ecco perché Iconomix integra via via i PDF interattivi nei suoi set di esercizi. La funzione «Le mie aule» perde invece rilevanza, abbiamo quindi deciso di sopprimerla entro la metà del 2021. Inoltre, grazie al nuovo configuratore online si potranno personalizzare i set in base alle proprie esigenze e a quelle degli studenti. Una volta adattati, rimarranno disponibili ne «Il mio Iconomix».

I PDF interattivi sostituiscono «Le mie aule»

L’elaborazione digitale degli esercizi sta diventando sempre più importante, per l’apprendimento individuale ma anche per l’insegnamento a distanza. Ecco perché Iconomix mette a disposizione per alcuni moduli anche dei PDF interattivi da scaricare e importare nella piattaforma didattica della propria scuola.

Essendo oggi la maggior parte degli istituti dotati di una piattaforma didattica digitale (come Moodle o Microsoft Teams), la funzione «Le mie aule» di Iconomix diventa sempre meno importante. Dalla metà del 2021 sarà quindi soppressa. In compenso continueremo ad ampliare l’offerta di PDF interattivi che verranno via via estesi a tutti i moduli.

Come fare: scaricare il set di esercizi selezionando «PDF interattivo».

Come personalizzare i set di esercizi

Sempre più set di Iconomix integrano una nuova funzione: il configuratore online, che consente agli utenti (previo login) di personalizzare le schede in base alle esigenze dei propri allievi, nascondendo o cambiando l’ordine dei singoli esercizi.

Una volta personalizzati, i set possono essere recuperati ne «Il mio Iconomix» e scaricati come PDF interattivi.

1
Alla voce «Set di esercizi» selezionare la funzione «Crea variante».
2
Spostare o nascondere gli esercizi.
3
Recuperare gli esercizi personalizzati ne «Il mio Iconomix» e verificare gli aggiornamenti. Per importarli nella piattaforma didattica della scuola scaricare il set di esercizi come PDF interattivo.