Economia circolare: il dossier di éducation21

Come integrare al meglio il tema dell’economia circolare a lezione? Ce lo spiega il dossier tematico con video di éducation21.

Grazie al dossier tematico con video di éducation21, gli e le insegnanti possono creare collegamenti diretti fra argomenti economici, sociali ed ecologici orientando la lezione al tema della sostenibilità per affrontare così quello dell’economia circolare.

Oltre al video esplicativo il dossier offre spunti sull’economia circolare, consigli pratici e altre risorse aggiuntive. Da qui potete accedervi.

Anche l’edizione 02/2022 di ventuno, rivista specialistica sulla pratica dell’educazione allo sviluppo sostenibile di éducation21, è dedicata a questo tema ed è disponibile gratuitamente sia online che in versione PDF.

éducation21 è il centro nazionale di competenza e prestazioni per l’educazione allo sviluppo sostenibile (ESS) e agenzia specializzata della Conferenza dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE). La fondazione ha come compito quello di sostenere la realizzazione e il consolidamento dell’ESS nella scuola dell’obbligo e nella scuola media superiore. L’ESS è già al centro del programma quadro per l’insegnamento della cultura generale e, con le riforme attualmente in corso riguardanti la formazione di base commerciale e il programma quadro di maturità, la sua rilevanza dovrebbe crescere col tempo anche per questi tipi di scuola.

Portrait von Daniela Waser
Articolo di:
Daniela Waser
creato il 18.08.2022
cambiato il 18.08.2022