Banca nazionale svizzera

Riproduzione e condivisione di video

Mediateca e diritti d’autore

Iconomix mette a disposizione numerosi video di terzi relativi a temi economici grazie alla cooperazione avviata nel 2019 con nanoo.tv, principale mediateca online collaborativa per le istituzioni educative svizzere.

I video dei media del servizio pubblico, come l’RSI, possono essere riprodotti solo dopo aver effettuato il login a iconomix per ragioni legate ai diritti d’autore.

 

Condividere i video con gli studenti

In collaborazione con nanoo.tv abbiamo sviluppato una funzione che permette di creare facilmente e rapidamente link di accesso ai video per la condivisione con gli studenti. Per generarli è necessario effettuare il login al proprio account iconomix e consentire la trasmissione a nanoo.tv di dati quali l’indirizzo e-mail e la lingua selezionata.

La mediateca ha come fondamento giuridico la «Tariffa comune 7 – Utilizzi scolastici», allestita dalle società di gestione svizzere dei diritti d’autore. Ciò garantisce a iconomix e agli utenti che la riproduzione dei video dei media del servizio pubblico via nanoo.tv avviene nel rispetto della normativa.

 

Accedi o registrati a iconomix

Video
()
Tutorial: riprodurre e condividere video