Banca nazionale svizzera

Supporto

Dove posso trovare i suggerimenti per la soluzione?

I suggerimenti per le soluzioni di ogni modulo si trovano sulla stessa pagina del modulo stesso. Sono visibili soltanto dopo aver effettuato il login al conto utente.

I suggerimenti per le soluzioni sono riservati ai soli insegnanti.

Dove posso registrarmi?

Nella pagina di login, potete fare richiesta di registrazione utilizzando il link «Registrarsi».

Dopo l’invio del formulario debitamente compilato, riceverete una mail per confermare il vostro indirizzo di posta elettronica. Dopo la vostra conferma, iconomix esaminerà la vostra richiesta.

L’esame della domanda è espletato in un paio di giorni e si prefigge di assicurare che nessuno studente abbia accesso alle soluzioni. Se possiamo accertare la vostra mansione di insegnante, la vostra domanda sarà accettata e riceverete una e-mail di conferma.

Da quel momento, potrete accedere all’insieme dei suggerimenti per le soluzioni.

Qual è il mio nome utente?

Utilizzate la funzione «Avete dimenticato la password?» nella pagina di login. Riceverete una e-mail che specifica la procedura da seguire per risettare la password. In questa e-mail è indicato anche il nome utente.

Attenzione : utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).

La mia password non funziona

State utilizzando il nome utente corretto?
Attenzione : utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).

Quando inserite il nome utente e la password fate attenzione alle lettere maiuscole e minuscole. Inoltre il nome utente non deve includere né spazi vuoti né accenti. 

Perché è stata rifiutata la mia domanda di creazione di un conto utente?

Possono accedere ai suggerimenti per la soluzione solamente gli insegnanti.

Le domande di apertura di conto sono attentamente controllate e devono essere autenticate anche dalla segreteria della scuola. Probabilmente l’indirizzo di posta elettronica specificato al momento della domanda di apertura del conto utente non è noto alla segreteria della scuola in cui insegnate oppure non abbiamo ricevuto risposta alla nostra domanda di autentificazione.

Ho dimenticato la password. Come posso averne una nuova?

Nella pagina di login è possibile, cliccando sul link «Avete dimenticato la password?», richiederne la risettazione. In tal caso, riceverete una e-mail che specifica la procedura da seguire.

Se non doveste ricevere questa comunicazione, controllate di non aver fatto un errore quando avete indicato l’indirizzo di posta elettronica associato al vostro nome utente, oppure quando avete digitato il nome utente stesso o infine che l’e-mail non sia finita nella cartella Spam/Posta indesiderata.

Come faccio a cambiare l’indirizzo e-mail associato al mio conto utente?

Registratevi nella pagina di login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Profilo». Potrete a questo punto modificare a piacimento tutti i vostri dati, all’eccezione del nome utente.

Come faccio a cambiare la password associata al mio conto utente?

Registratevi nella pagina di login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Modificare la password».

Come posso impostare l’italiano come lingua predefinita per iconomix.ch?

Scegliete l’italiano come lingua preferita nelle impostazioni del vostro Browser. Ad esempio per

Firefox: Impostazioni > Contenuto > Lingua

Internet Explorer: Opzioni Internet > Generali > Impostazioni > Lingue

La pagina web sarà quindi automaticamente mostrata in italiano.

Alternativamente potete impostare un segnalibro (Bookmark) direttamente alla pagina web in italiano: www.iconomix.ch/it/

Non ricevo nessuna e-mail per confermare la mia domanda di registrazione/ iscrizione alla Newsletter.

Controllate per favore che l’e-mail non sia finita per errore nella cartella Spam/Posta indesiderata. A volte le risposte automatiche di conferma sono inavvertitamente classificate come pubblicità.

Posso salvare le simulazioni on-line e utilizzarle in seguito?
  • Nel Pitgame i parametri del gioco dipendono univocamente dal numero di giocatori e dal prodotto. Selezionando gli stessi parametri, è possibile preparare anticipatamente una simulazione (per esempio stampando le carte) e riutilizzarla in seguito.
  • In Mopos sono predefiniti quattro scenari che possono sempre essere richiamati. È inoltre possibile replicare e richiamare in un secondo tempo uno specifico scenario aleatorio inserendo il numero del gioco (indicato nella schermata «Valutazione»).

Per maggiori dettagli, fate riferimento al «Commento per il docente».

Quali requisiti tecnici sono necessari per utilizzare iconomix.ch?

Per poter utilizzare iconomix senza problemi bastano un computer con accesso a Internet, un Browser recente, e Acrobat Reader.

Non sono riuscito a risolvere il mio problema. Chi posso contattare?

Utilizzate il formulario di assistenza e descrivete il più precisamente possibile la sequenza degli eventi che hanno determinato lo specifico problema. Vi contatteremo il prima possibile.

Dove posso trovare i suggerimenti per la soluzione?

I suggerimenti per le soluzioni di ogni modulo si trovano sulla stessa pagina del modulo stesso. Sono visibili soltanto dopo aver effettuato il login al conto utente.

I suggerimenti per le soluzioni sono riservati ai soli insegnanti.

Dove posso registrarmi?

Nella pagina di login, potete fare richiesta di registrazione utilizzando il link «Registrarsi».

Dopo l’invio del formulario debitamente compilato, riceverete una mail per confermare il vostro indirizzo di posta elettronica. Dopo la vostra conferma, iconomix esaminerà la vostra richiesta.

L’esame della domanda è espletato in un paio di giorni e si prefigge di assicurare che nessuno studente abbia accesso alle soluzioni. Se possiamo accertare la vostra mansione di insegnante, la vostra domanda sarà accettata e riceverete una e-mail di conferma.

Da quel momento, potrete accedere all’insieme dei suggerimenti per le soluzioni.

Qual è il mio nome utente?

Utilizzate la funzione «Avete dimenticato la password?» nella pagina di login. Riceverete una e-mail che specifica la procedura da seguire per risettare la password. In questa e-mail è indicato anche il nome utente.

Attenzione : utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).

La mia password non funziona

State utilizzando il nome utente corretto?
Attenzione : utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).

Quando inserite il nome utente e la password fate attenzione alle lettere maiuscole e minuscole. Inoltre il nome utente non deve includere né spazi vuoti né accenti. 

Perché è stata rifiutata la mia domanda di creazione di un conto utente?

Possono accedere ai suggerimenti per la soluzione solamente gli insegnanti.

Le domande di apertura di conto sono attentamente controllate e devono essere autenticate anche dalla segreteria della scuola. Probabilmente l’indirizzo di posta elettronica specificato al momento della domanda di apertura del conto utente non è noto alla segreteria della scuola in cui insegnate oppure non abbiamo ricevuto risposta alla nostra domanda di autentificazione.

Ho dimenticato la password. Come posso averne una nuova?

Nella pagina di login è possibile, cliccando sul link «Avete dimenticato la password?», richiederne la risettazione. In tal caso, riceverete una e-mail che specifica la procedura da seguire.

Se non doveste ricevere questa comunicazione, controllate di non aver fatto un errore quando avete indicato l’indirizzo di posta elettronica associato al vostro nome utente, oppure quando avete digitato il nome utente stesso o infine che l’e-mail non sia finita nella cartella Spam/Posta indesiderata.

Come faccio a cambiare l’indirizzo e-mail associato al mio conto utente?

Registratevi nella pagina di login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Profilo». Potrete a questo punto modificare a piacimento tutti i vostri dati, all’eccezione del nome utente.

Come faccio a cambiare la password associata al mio conto utente?

Registratevi nella pagina di login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Modificare la password».

Come posso impostare l’italiano come lingua predefinita per iconomix.ch?

Scegliete l’italiano come lingua preferita nelle impostazioni del vostro Browser. Ad esempio per

Firefox: Impostazioni > Contenuto > Lingua

Internet Explorer: Opzioni Internet > Generali > Impostazioni > Lingue

La pagina web sarà quindi automaticamente mostrata in italiano.

Alternativamente potete impostare un segnalibro (Bookmark) direttamente alla pagina web in italiano: www.iconomix.ch/it/

Non ricevo nessuna e-mail per confermare la mia domanda di registrazione/ iscrizione alla Newsletter.

Controllate per favore che l’e-mail non sia finita per errore nella cartella Spam/Posta indesiderata. A volte le risposte automatiche di conferma sono inavvertitamente classificate come pubblicità.

Posso salvare le simulazioni on-line e utilizzarle in seguito?
  • Nel Pitgame i parametri del gioco dipendono univocamente dal numero di giocatori e dal prodotto. Selezionando gli stessi parametri, è possibile preparare anticipatamente una simulazione (per esempio stampando le carte) e riutilizzarla in seguito.
  • In Mopos sono predefiniti quattro scenari che possono sempre essere richiamati. È inoltre possibile replicare e richiamare in un secondo tempo uno specifico scenario aleatorio inserendo il numero del gioco (indicato nella schermata «Valutazione»).

Per maggiori dettagli, fate riferimento al «Commento per il docente».

Quali requisiti tecnici sono necessari per utilizzare iconomix.ch?

Per poter utilizzare iconomix senza problemi bastano un computer con accesso a Internet, un Browser recente, e Acrobat Reader.

Non sono riuscito a risolvere il mio problema. Chi posso contattare?

Utilizzate il formulario di assistenza e descrivete il più precisamente possibile la sequenza degli eventi che hanno determinato lo specifico problema. Vi contatteremo il prima possibile.

Dove posso trovare i suggerimenti per la soluzione?

I suggerimenti per le soluzioni di ogni modulo si trovano sulla stessa pagina del modulo stesso. Sono visibili soltanto dopo aver effettuato il login al conto utente.

I suggerimenti per le soluzioni sono riservati ai soli insegnanti.

Dove posso registrarmi?

Nella pagina di login, potete fare richiesta di registrazione utilizzando il link «Registrarsi».

Dopo l’invio del formulario debitamente compilato, riceverete una mail per confermare il vostro indirizzo di posta elettronica. Dopo la vostra conferma, iconomix esaminerà la vostra richiesta.

L’esame della domanda è espletato in un paio di giorni e si prefigge di assicurare che nessuno studente abbia accesso alle soluzioni. Se possiamo accertare la vostra mansione di insegnante, la vostra domanda sarà accettata e riceverete una e-mail di conferma.

Da quel momento, potrete accedere all’insieme dei suggerimenti per le soluzioni.

Qual è il mio nome utente?

Utilizzate la funzione «Avete dimenticato la password?» nella pagina di login. Riceverete una e-mail che specifica la procedura da seguire per risettare la password. In questa e-mail è indicato anche il nome utente.

Attenzione : utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).

La mia password non funziona

State utilizzando il nome utente corretto?
Attenzione : utilizzate il nome utente (e non il vostro indirizzo di posta elettronica).

Quando inserite il nome utente e la password fate attenzione alle lettere maiuscole e minuscole. Inoltre il nome utente non deve includere né spazi vuoti né accenti. 

Perché è stata rifiutata la mia domanda di creazione di un conto utente?

Possono accedere ai suggerimenti per la soluzione solamente gli insegnanti.

Le domande di apertura di conto sono attentamente controllate e devono essere autenticate anche dalla segreteria della scuola. Probabilmente l’indirizzo di posta elettronica specificato al momento della domanda di apertura del conto utente non è noto alla segreteria della scuola in cui insegnate oppure non abbiamo ricevuto risposta alla nostra domanda di autentificazione.

Ho dimenticato la password. Come posso averne una nuova?

Nella pagina di login è possibile, cliccando sul link «Avete dimenticato la password?», richiederne la risettazione. In tal caso, riceverete una e-mail che specifica la procedura da seguire.

Se non doveste ricevere questa comunicazione, controllate di non aver fatto un errore quando avete indicato l’indirizzo di posta elettronica associato al vostro nome utente, oppure quando avete digitato il nome utente stesso o infine che l’e-mail non sia finita nella cartella Spam/Posta indesiderata.

Come faccio a cambiare l’indirizzo e-mail associato al mio conto utente?

Registratevi nella pagina di login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Profilo». Potrete a questo punto modificare a piacimento tutti i vostri dati, all’eccezione del nome utente.

Come faccio a cambiare la password associata al mio conto utente?

Registratevi nella pagina di login. In alto sotto il nome utente apparirà nel menu la voce «Modificare la password».

Come posso impostare l’italiano come lingua predefinita per iconomix.ch?

Scegliete l’italiano come lingua preferita nelle impostazioni del vostro Browser. Ad esempio per

Firefox: Impostazioni > Contenuto > Lingua

Internet Explorer: Opzioni Internet > Generali > Impostazioni > Lingue

La pagina web sarà quindi automaticamente mostrata in italiano.

Alternativamente potete impostare un segnalibro (Bookmark) direttamente alla pagina web in italiano: www.iconomix.ch/it/

Non ricevo nessuna e-mail per confermare la mia domanda di registrazione/ iscrizione alla Newsletter.

Controllate per favore che l’e-mail non sia finita per errore nella cartella Spam/Posta indesiderata. A volte le risposte automatiche di conferma sono inavvertitamente classificate come pubblicità.

Posso salvare le simulazioni on-line e utilizzarle in seguito?
  • Nel Pitgame i parametri del gioco dipendono univocamente dal numero di giocatori e dal prodotto. Selezionando gli stessi parametri, è possibile preparare anticipatamente una simulazione (per esempio stampando le carte) e riutilizzarla in seguito.
  • In Mopos sono predefiniti quattro scenari che possono sempre essere richiamati. È inoltre possibile replicare e richiamare in un secondo tempo uno specifico scenario aleatorio inserendo il numero del gioco (indicato nella schermata «Valutazione»).

Per maggiori dettagli, fate riferimento al «Commento per il docente».

Quali requisiti tecnici sono necessari per utilizzare iconomix.ch?

Per poter utilizzare iconomix senza problemi bastano un computer con accesso a Internet, un Browser recente, e Acrobat Reader.

Non sono riuscito a risolvere il mio problema. Chi posso contattare?

Utilizzate il formulario di assistenza e descrivete il più precisamente possibile la sequenza degli eventi che hanno determinato lo specifico problema. Vi contatteremo il prima possibile.