MoneyHaxx: promozione dell’educazione finanziaria

Saper gestire correttamente il proprio denaro e possedere conoscenze finanziarie di base fondate è imprescindibile. L’associazione MoneyHaxx si è quindi posta come obiettivo quello di promuovere maggiormente l’educazione finanziaria fra le persone giovani.

Sul suo sito web MoneyHaxx condivide idee e suggerimenti, o «hacks», sul tema delle finanze personali in tre delle lingue nazionali. I contributi (video) interattivi sono brevi, di facile comprensione e dal design fresco e moderno, risultando accattivanti agli occhi di un giovane pubblico.

La pagina Internet di MoneyHaxx è stata lanciata nell’aprile del 2024 e propone sei hacks a cui se ne aggiungeranno altri in futuro.

Con sede a Lucerna, MoneyHaxx è stata fondata nel 2023. Il partner e finanziatore principale dell’associazione è l’Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS). Fra i partner specializzati figura poi, oltre a Iconomix, anche l’associazione mantello Budget consiglio Svizzera.

MoneyHaxx sui social media

Oltre ad avere un proprio sito web, MoneyHaxx è presente anche sui social media, dove pubblica soprattutto post su tematiche attuali sotto forma di video e interviste per strada.

Articolo di:
Iconomix Team
creato il 04.07.2024
cambiato il 05.07.2024

Condividi la novità